Adempimenti di fine anno parroci

È possibile scaricare i moduli per gli “adempimenti di fine anno” necessari ai Parroci

In particolare: ogni sacerdote, entro il 31 gennaio p.v. è tenuto a presentare a questa Curia la nota della Messe Binate e trinate per l’anno 2020 e a versare la quota per il Bollettino Ufficiale della Diocesi (che anche quest’anno, come da diversi anni, è di € 35,00).

Ogni parroco, sempre entro il 31 gennaio, dovrà presentare anche i dati statistici della parrocchia e i duplicati dei sacramenti amministrati in parrocchia (chi amministra più di una parrocchia ne compili uno per ogni parrocchia).

Viene inviato anche il modulo per la compilazione del rendiconto amministrativo della parrocchia, approvato dal Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici, da presentarsi in duplice copia all’Ufficio Amministrativo della Diocesi entro il 31 marzo p.v.

Leggi tutto

WEBINAR 13 dicembre - Pastorale della famiglia

"La Cura della Famiglia"

IL PERDONO
INCROCI DI "SENTIERI DI VITA" FERITE E CICATRICI DEI RAPPORTI

relatori: Rita Della Valle ginecologa e sessuologa
Rino Ventriglia neurologo psicoterapeuta

 

Domenica 13 dicembre 2020 ore 16,30 -18,00

Leggi tutto

Fratelli tutti - Introduzione al Documento

L'Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro propone un incontro sull'Enciclica Fratelli Tutti, l’appuntamento è fissato per Venerdì 20 novembre, dalle 18 alle 19,30.

Ci introdurranno alla lettura del documento di Papa Francesco, il teologo Don Severino Dianich ed il giornalista Michele Zanzucchi.

Leggi tutto

Pisa X Festival Dottrina Sociale 2020

“Vivi adesso il tuo futuro: Scienza & Amore”: a Pisa l’evento parallelo del Festival Nazionale della Dottrina Sociale

Il 23 e 26 novembre le iniziative di Pisa X Festival DSC: la piantumazione del Melograno e il Webinar in collegamento con Verona e tante città d’Italia

Pisa - Il X Festival Nazionale della Dottrina Sociale, quest’anno dedicata alla “Memoria del Futuro”, in programma a Verona dal 26 al 29 novembre, avrà una importante tappa in Toscana.  La città di Pisa sarà il fulcro dell’evento gemello che avrà come titolo “Vivi adesso il tuo futuro. Scienza & Amore” .

Saranno due i momenti importanti dell’iniziativa toscana: il 23 novembre alle ore 9,30 presso Il “Centro iCapuccini” di Pisa con la piantumazione del Melograno, albero simbolo della Dottrina sociale della Chiesa e il 26 novembre con il webinar che per tutta la giornata alternerà le migliori menti espresse dal mondo universitario, scientifico, umanistico e religioso della Toscana in una riflessione corale sul bene comune nella sua declinazione dai valori universali, alla ricerca e innovazione, sino alle esperienze innovative che questa terra ha saputo esprimere. Promosso dall’IRCCS Fondazione Stella Maris, dalla Fondazione Casa Cardinale Maffi Onlus, dalla Fondazione Opera Giuseppe Toniolo, dal Centro Studi e Laboratorio per la Dottrina Sociale - CSDS e dall’Osservatorio Giuridico Legislativo della Conferenza Episcopale Toscana - OGLT, l’evento Pisano vuole rappresentare quell’alleanza di ragione e cuore, per ricostruire nel segno dei valori improntati al bene comune.

Leggi tutto

SFTP 2020-21

La Scuola di Formazione Teologico Pastorale (SFTP) riprenderà le sue attività a breve. In tutte le quattro sedi sarà possibile seguire le lezioni a distanza accedendo al sito tramite le credenziali ricavate dalla compilazione della scheda di pre-iscrizione

Leggi tutto

Altri articoli...

Collegamenti

 Caritas Diocesana

 Ostello GiPiDue Pisa
Soggiorni, convegni ed eventi
   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.