Settimana Santa 2020

Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dall'Arcivescovo che potranno essere seguite tramite «Canale 50»

 

Sussidio per la preghiera in famiglia con bambini e ragazzi durante la Settimana Santa, preparato dal Centro Pastorale «Evangelizzazione e Catechesi»

Comunicazione dell'Arcivescovo in merito alla celebrazione dei sacramenti

Ai Sacerdoti Diocesani e Religiosi,
ai Diaconi permanenti, alle Religiose, ai Catechisti e Catechiste
e a tutti i Fedeli Laici

Carissimi,

facendo seguito al Comunicato dei Vescovi della Toscana del 25 c.m. e dopo aver consultato i Vicari Foranei della nostra Diocesi a proposito della celebrazione delle Messe di prima Comunione e delle Cresime, considerato che è dall’inizio del mese di marzo che a causa della pandemia di coronavirus, non può svolgersi il normale percorso di catechesi e di partecipazione alla S. Messa domenicale per i bambini che si stanno preparando alla prima Comunione e per i ragazzi che si preparano alla Confermazione, e che lo stato di emergenza si prospetta ancora lungo, senza che si intravveda un termine certo, per evitare ogni discriminazione e comportamenti contraddittori, dispongo quanto segue:

Leggi tutto

Toscana Oggi disponibile gratis in formato digitale

Nel perdurare della situazione di emergenza, Toscana Oggi  ha deciso di rendere accessibile a tutti la versione digitale del settimanale, in modo da consentirne la lettura a tutti, e in modo particolare agli abbonati che in questo periodo non ricevono regolarmente il giornale a casa. È questo, per noi, un modo per essere vicini alle persone e offrire informazioni e riflessioni utili in questo tempo che ci vede disorientati e confusi.

Ogni venerdì sarà messo online il nuovo numero, con il fascicolo regionale e tutte le edizioni diocesane, comprese quella di Pisa, da scaricare in formato pdf. Per accedere basta andare sul sito www.toscanaoggi.it oppure cliccare qui https://www.toscanaoggi.it/Eventi/Toscana-Oggi-contro-il-virus

Ovviamente troveremo il modo per ricompensare (ad esempio allungando la validità dell’abbonamento) quanti invece hanno già pagato il rinnovo dell’abbonamento o lo faranno nei prossimi giorni. Ai ritardatari chiediamo di mettersi in contatto con la redazione centrale 055.277661, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, se desiderano parlare con la redazione di Pisa, telefonare al 339.1226525 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altri articoli...

Collegamenti

 Caritas Diocesana

 Agenzia Millennium Viaggi
Viaggi e Pellegrinaggi
 Ostello GiPiDue Pisa
Soggiorni, convegni ed eventi
   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.