Messa quaresimale e Mercoledì del vescovo

 

Ogni giorno feriale la Santa Messa dalla Cappella dell’Arcivescovado alle ore 8:00 del mattino.

Ogni Mercoledì alle ore 18:00 catechesi con a tema l’Eucaristia e la celebrazione della S. Messa.

Ultimi video

Chiusura uffici diocesani

Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia. 

Via Crucis Giovani

Dietro te, Gesù...
per avere il coraggio di amare e di sperare

Segui la diretta della Via Crucis Giovani sul canale YouTube della Pastorale Giovanile Diocesana e su 50 Canale.

Leggi tutto

Catechesi a casa, genitori e figli

Il nostro Centro Pastorale «Evangelizzazione e Catechesi» ha realizzato una serie di video-tutorial da inviare a tutti i genitori dei ragazzi del catechismo (in particolare per i gruppi dei più piccoli) in modo da far vivere l'incontro di catechesi a casa tra genitori e figli anziché in parrocchia.

Leggi tutto

IMPEGNI PASTORALI dell’ARCIVESCOVO

Domenica 15 ore 10: S. Messa trasmessa per televisione

Martedì 17 ore 9.15: udienze per i sacerdoti

Venerdì 20 ore 9.15: udienze

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano “affollamento di persone”.
Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa ogni mattina alle ore 8 sui canali social della diocesi (www.diocesidipisa.it/diretta).

Sempre sui social della diocesi (www.diocesidipisa.it/diretta), il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia, dato che la situazione di difficoltà che si è creata riguarda in modo tutto particolare la celebrazione dell’Eucaristia, centro e culmine della vita cristiana.

Sussidio per la preghiera del Santo Rosario il 19 Marzo alle 21:00

La Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia.

Leggi tutto

Accesso agli uffici di curia limitato

In riferimento alle disposizioni previste dai DPCM del 4, 8 e 9 Marzo us., nell'interesse collettivo e considerato il delicato momento di emergenza sanitaria, l’Arcidiocesi di Pisa, ritiene opportuno limitare l’accesso diretto presso i nostri uffici a partire da oggi 10 marzo 2020 e fino al 3 aprile prossimo.


I signori visitatori sono quindi pregati di utilizzare i canali telefonici o di posta elettronica per eventuali comunicazioni o richieste e di recarsi nei nostri Uffici solo per problematiche di estrema urgenza e/o necessità, previo accordo telefonico.

Ringraziamo per la collaborazione,
cordiali saluti.

+ Giovanni Paolo Benotto
Arcivescovo

Lettera dell'Arcivescovo del 10 Marzo 2020

Pisa, 10 marzo 2020

Carissimi Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Religiose
e carissimi Fedeli,

stiamo vivendo un tempo di sofferenza e di sbalordimento per ciò che sta provocando la diffusione del contagio “coronavirus”: un evento che nessuno pensava potersi proporre in questa nostra epoca così piena di sé tanto da ritenere che l’autonomia umana fosse così stabile e forte da non aver più bisogno di ricorrere a nessun altro se non alla tecnica e alla scienza.

Di fatto siamo stati ricondotti alla verità della nostra condizione umana fatta di fragilità e di provvisorietà, in maniera così prepotente, da essere tutti più o meno sconcertati proprio perché non possiamo non riconoscerci impari di fronte a qualcosa che appare più forte delle nostre forze.

Leggi tutto

Altri articoli...

Collegamenti

 Caritas Diocesana

 Agenzia Millennium Viaggi
Viaggi e Pellegrinaggi
 Ostello GiPiDue Pisa
Soggiorni, convegni ed eventi
   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.