• 2015

Assemblea Generale del Clero Diocesano 2015

Come da calendario, Giovedì 29 ottobre, con inizio alle ore 9,45, si svolgerà in Seminario l’Assemblea generale del Clero diocesano, che sarà preceduta alle ore 9 dalla S. Messa in suffragio dei vescovi, sacerdoti e diaconi defunti della nostra Chiesa pisana.

Nell’assemblea, facendo riferimento ai risultati delle risposte al Questionario riguardante la catechesi per l’iniziazione cristiana, inviato a tutte le parrocchie alcuni mesi or sono, con l’aiuto di alcuni nostri sacerdoti che hanno esaminato le risposte, cominceremo a lavorare insieme per la redazione di un progetto catechistico diocesano come ci è stato richiesto dalla recente Nota della Conferenza Episcopale Italiana: ”Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia” dal titolo “Incontriamo Gesù”.

In attesa di incontrarci e ringraziando già da ora chi ha lavorato per preparare questa Assemblea, a tutti il mio saluto cordiale.

Giovanni Paolo Benotto
Arcivescovo