Giubileo insegnanti, personale e genitori della scuola

Sabato 21 maggio 2016, ore 15:00
Parrocchia di Santo Stefano Extra Moenia (zona stadio) - Pisa

E’ vivo desiderio dell’Arcidiocesi di Pisa incontrare e sostenere tutti coloro che nella scuola sia statale che paritaria, svolgono un compito educativo come docenti, personale ausiliare tecnico-amministrativo e come genitori che vogliono sempre di più stringere un’alleanza tra famiglia e scuola.

Pertanto, in questo Anno Santo e a due anni di distanza dalla giornata a Roma con Papa Francesco “La Chiesa per la Scuola”, l’Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto ha incaricato i tre uffici di Curia che si occupano di scuola (Ufficio per la Pastorale Scolastica, Ufficio per l’ Insegnamento della Religione Cattolica, Ufficio per la Scuola Cattolica), in collaborazione con le Associazioni scolastiche FISM, AIMC e UCIIM Provinciali di Pisa e l’AGeSC Provinciale di Lucca, di organizzare uno speciale incontro giubilare che si terrà a Pisa sabato 21 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.30.

Ci ritroveremo nei locali della Parrocchia di Santo Stefano Extra Moenia (zona stadio), per riflettere sulle opere di misericordia spirituale grazie alla meditazione della biblista Rosanna Virgili e dopo un breve pellegrinaggio che ci porterà in Battistero (per rinnovare le promesse battesimali), entreremo dalla Porta Santa della Cattedrale per pregare insieme.

Tags: Giubileo, Scuola, Insegnamento