• 2016

Giornata di preghiera e di carità per l’Ucraina

Ai molto Reverendi Parroci,

mi permetto di ricordare che il Santo Padre Francesco ha chiesto recentemente, durante il Regina Coeli del secondo giorno di Pasqua, di tenere in tutte “le chiese cattoliche d’Europa” Domenica 24 aprile prossimo una speciale colletta a sostegno della popolazione dell’Ucraina, già da tempo straziata da una grave situazione di conflitto che perdura.

Accogliendo generosamente questo invito vogliamo sentirci ancora più uniti nel vincolo della carità universale insieme con il Papa verso tanti fratelli sofferenti.
Ringrazio per quanto farete nelle vostre comunità.

Saluto fraternamente

Sac. Gino Biagini