Pastorale Giovanile. Nuovo anno insieme

Carissimo educatore,

ci apprestiamo a iniziare un nuovo anno insieme e, come ormai da due anni, il nostro percorso è condiviso nel Sussidio #contestiamo3,

preparato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile e dal Centro diocesano vocazioni. L’obiettivo rimane lo stesso: favorire un cammino comune di ascolto della Parola di Dio, di fraternità, di esperienza di gruppo, di appartenenza diocesana. In modo particolare quest’anno ci prepariamo a vivere l’anniversario della dedicazione della nostra “Cattedrale”, una casa, come richiama il titolo, dedicata a noi e per noi.

Nella sua struttura, il testo assume una particolarità che si esprime nel prendersi cura dell' educatore (dai 18 anni) e dei ragazzi (14-17 anni).

Capita spesso di cedere all’attivismo, di dedicarsi totalmente agli altri e mettere se stessi al secondo posto. Ma il comandamento dell’amore è molto chiaro: “ama il prossimo tuo come te stesso”; perciò per voler bene ai nostri ragazzi, abbiamo bisogno prima di tutto di volerci bene, prendendoci cura della nostra vita umana e spirituale.

A tale riguardo, troverai diversi contenuti che da una parte serviranno per il tuo cammino personale e d’altra per aiutarti ad accompagnare il tuo gruppo in questa nostra casa comune che è la Cattedrale.

Buon lavoro

http://www.pigipisa.it/contestiamo3

Tags: Pastorale giovanile

   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.