Millennium Viaggi e Pellegrinaggi

Un'agenzia di viaggio di qualità e braccio operativo dell'Ufficio Diocesano Pellegrinaggi

Presentando l'Agenzia all'Arcidiocesi di Pisa, S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto scrive: «La Millennium, non è solo un'agenzia di viaggio di qualità, ma è soprattutto il braccio operativo dell‟Ufficio Diocesano Pellegrinaggi!»

Infatti, i viaggi turistici, quelli culturali e religiosi, ed in modo particolare i pellegrinaggi, se sfruttati con saggezza, possono essere un valido strumento di evangelizzazione e di crescita spirituale: sia perché offrono occasioni di incontro e vita comunitaria fuori dagli schemi e dagli incontri parrocchiali e diocesani, sia perché, attraverso gli itinerari nei luoghi dello Spirito, possono far crescere l'energia spirituale dei singoli e dei gruppo, energia di cui tanto abbiamo bisogno nella vita di ogni giorno. E se è ovvia la sottolineatura del valore soprannaturale del pellegrinaggio, non sono nemmeno da sottovalutare le potenzialità spirituali che hanno certi viaggi nei quali, ad esempio, è possibile scoprire o conoscere meglio tradizioni culturali e religiose di popoli a noi lontani geograficamente e culturalmente, ma che stanno diventando sempre più massicciamente nostri concittadini nella nostra stessa patria.

In questo orizzonte, si muove tutta l'attività della Millennium Viaggi diretta da Mons. Danilo D'Angiolo, con la collaborazione tecnico-amministrativa della Dott. Rosanna Marino e della Sig. Manuela Bertelli, per proporvi soggiorni in ottimi alberghi, con visite ed escursioni guidate, assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio, assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e assicurazione spese di annullamento del viaggio; ma soprattutto accompagnatori cortesi e competenti, attenti alle esigenze dei partecipanti ed efficienti nel condurre i programmi previsti e nel dare risposte e soluzioni adeguate alle diverse situazioni. Inoltre nei pellegrinaggi è sempre presente un assistente spirituale che aiuti a valorizzare l'itinerario spirituale del pellegrinaggio e possa presiedere preghiere e celebrazioni.

L'invito è quindi quello di venirci a trovare, in via Ugo Camozzo, 2 oppure contattandoci via web www.millenniumviaggi.it o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono 050.565580.