Pellegrinaggio Diocesano Ostensione Sindone 2015

Luoghi: Torino (Ostensione della Sindone), Colle Don Bosco
Data: venerdì 5 giugno 2015
Costo: € 75,00

Venerdì 5 Giugno 2015, l'Arcivescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, guida il pellegrinaggio diocesano a Torino per l'Ostensione della Sacra Sindone e a Colle don Bosco per il bicentenario della nascita di Don Bosco.

Vieni alla Sindone!»: è lo slogan gridato a tutto il mondo per l'Ostensione 2015 che ha come tema "L'amore più grande!". Tema di grande attualità, perché in un tempo di egoismi e chiusure, colloca al centro del pellegrinaggio di singoli e di comunità, il grande dono d'amore di Cristo per l'umanità e per il Padre. Un pellegrinaggio che, al viaggio spirituale nella passione di Cristo, affianca il viaggio nella vita di Don Bosco, un santo che ha speso la sua vita per amore dei giovani; non a caso egli affermava: "Amate ciò che amano i giovani, perché essi amino ciò che amate voi!".

Il pellegrinaggio che sarà effetuato venerdì 5 giugno, inizia da Pisa e prevede nella mattinata la visita a Colle Don Bosco per visitare i luoghi natali di Don Bosco e dopo la S. Messa presieduta dall'Arcivescovo e il pranzo, prosegue a Torino per l'Ostensione della Sindone. Costo del pellegrinaggio € 75.00 a persona.

Per informazioni e iscrizioni: Via U. Camozzo, 2 - 56126 Pisa Tel. 050.834189 - 050.565579 - 050.565580 - Fax. 050.562729 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il volantino PDF

o Leggi Tutto per le informazioni dettagliate sul pellegrinaggio

Torino, Ostensione della Sindone e Colle Don Bosco
Venerdì 5 Giugno 2015

Programma

Venerdì 5, ore 04.30 circa ritrovo dei partecipanti in luogo stabilito, sistemazione in pullman G.T. e partenza per il Nord Italia. Arrivo a Colle Don Bosco, provincia di Asti, e visita del Santuario dove si potranno riscoprire le origini della straordinaria personalità di Don Bosco e della sua opera diffusa in tutto il mondo. Partecipazione alla Santa Messa presieduta dal nostro Arcivescovo.

Venerdì 5, ore 12.30 pranzo in ristorante. Dopo pranzo trasferimento a Torino ed inizio del percorso di avvicinamento alla Sindone: attraverso i Giardini Reali bassi, la Manica Nuova, i saloni della prelettura e poi in Duomo dove è esposto il Lenzuolo. Al termine ritrovo al pullman e partenza per il rientro, arrivo previsto per le ore 23.00 circa.

Dettagli, Costi e Informazioni

La quota individuale di partecipazione di € 75,00 comprende: Viaggio in pullman G.T.; Pranzo in ristorante, incluse bevande; Assicurazione sanitaria Europ Assistance; Materiale per il pellegrinaggio.

La quota non comprende: mance, eventuali ingressi, extra in genere e tutto quanto non indicato nella quota e nel programma.

Iscrizioni presso l’Agenzia Millennium entro il 9 MARZO e comunque fino ad esaurimento dei posti, versando l’acconto di € 25,00 a persona. Il saldo andrà effettuato entro il 5 Maggio. “Millennium Viaggi e Pellegrinaggi” - Via U. Camozzo, 2 - 56126 Pisa Tel. 050.834189 - 050.565579 - 050.565580 - Fax. 050.562729 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.