Messa quaresimale e Mercoledì del vescovo

Ogni giorno feriale la Santa Messa dalla Cappella dell’Arcivescovado alle ore 8:00 del mattino.

Ogni Mercoledì alle ore 18:00 catechesi con a tema l’Eucaristia e la celebrazione della S. Messa.

Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

Stemma di S.E. Reverendissima Mons. Giovanni Paolo Benotto

stemma

La forma dello stemma è lo scudo sannitico, con gli angoli inferiori ritondati e una breve punta in basso. Il campo è d’azzurro, e la gemella ondata d’argento posta in banda sta a significare l’Arno e l’Aniene, rispettivamente i due fiumi che attraversano Pisa e Tivoli.

Il Capo è di Pisa, Croce bianca in campo rosso. Una tal forma del Capo di Pisa fu già usata dal Card. Alemanno Adimari, Arcivescovo pisano (1406-1411), morto a Tivoli il 17 settembre 1422.  Sul Capo è appeso il Pallio, segno del Metropolita.

Lo scudo è accollato alla Croce Metropolitana trifogliata in palo. Il cappello è arcivescovile di verde con venti fiocchi (dieci per lato).

Il cartiglio reca il motto biblico OMNES IN CHRISTO UNUM.

Tags: Arcivescovo