ULTIME NOTIZIE

Comunicato stampa

L'Arcidiocesi di Pisa, congiuntamente con l'Opera della Primaziale Pisana, ritiene opportuno precisare di NON aver svolto alcun lavoro di manutenzione che possa aver recato danno all’incolumità o sia stato causa di maltrattamento della colonia di gatti stanziata nelle vicinanze della piazza del Duomo, oggetto delle segnalazioni dei giorni scorsi.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

Corsi di Formazione e di Aggiornamento

Corsi formativi per Operatori Pastorali in materia di Haccp, Dvr e Sicurezza

per Grest, Campi solari e Scuola, Ambienti Parrocchiali
Dal 17 aprile

Riunione per aggiornamento in materia amministrativa

su bilancio parrocchiale, richiesta contributi, censimenti, decreti europei
Rivolta ai Presbiteri, Religiosi Parroci e Diaconi (giovedì 19 aprile)
e ai Consigli per gli Affari Economici e Pastorali (lunedì 23)

Pisa Gospel Night Contest

28, 29 e 30 giugno 2018
Pisa, Piazza San Paolo a Ripa d'Arno

Il contest gospel tra cori, corali, band e solisti del territorio diocesano, per sostenere il progetto di restauro della Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno.
Bando di partecipazione in allegato

L'Arcidiocesi di Pisa, in occasione del Giugno Pisano e durante l'Anno Giubilare in cui si festeggiano 900 anni della Cattedrale Pisana, intende organizzare un evento dal titolo "Pisa Gospel Night - Contest".

Quest'anno la manifestazione prenderà, come si evince dal titolo in oggetto, il carattere di un contest gospel tra cori e corali ma anche band e solisti, allargando la partecipazione a tutte le realtà musicali presenti nel territorio diocesano, con particolare attenzione a quelle giovanili.

La manifestazione nasce dalla volontà e dalla speranza di rendere questo appuntamento un evento fisso annuale di Pastorale Giovanile della città e della diocesi di Pisa.

Il "Pisa Gospel Night" ha lo scopo di raccogliere fondi per progetti diocesani. Nel 2018, con la fine dei lavori di restauro strutturali, il progetto beneficiario resta quello della Chiesa di San Paolo a Ripa D'Arno.

Le specifiche tecnico/artistiche per poter partecipare si possono trovare nel bando di partecipazione in allegato.

Sarà possibile, nell'area adiacente la Chiesa di San Paolo a Ripa D'Arno, tutte e tre le serate, degustare piatti tipici toscani preparati dagli chef della S. Ranieri SrI, comodamente seduti. Dalle ore 19:00 saranno attivi stand informativi sui lavori di restauro della Chiesa.

La raccolta fondi avverrà tramite il ricavato della cena e tramite donazioni.

Don Francesco Barsotti
Economo Diocesano

Tags: Pisa Gospel Night, Gospel, Eventi, Concerti, San Paolo

Caritas Diocesana