Pisa Gospel Night Contest

28 e 29 giugno 2018
Pisa, Piazza San Paolo a Ripa d'Arno

Il contest gospel tra cori, corali, band e solisti del territorio diocesano, per sostenere il progetto di restauro della Chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno.

L'Arcidiocesi di Pisa, in occasione del Giugno Pisano e durante l'Anno Giubilare in cui si festeggiano 900 anni della Cattedrale Pisana, intende organizzare un evento dal titolo "Pisa Gospel Night - Contest".

Quest'anno la manifestazione prenderà, come si evince dal titolo in oggetto, il carattere di un contest gospel tra cori e corali ma anche band e solisti, allargando la partecipazione a tutte le realtà musicali presenti nel territorio diocesano, con particolare attenzione a quelle giovanili.

La manifestazione nasce dalla volontà e dalla speranza di rendere questo appuntamento un evento fisso annuale di Pastorale Giovanile della città e della diocesi di Pisa.

Il "Pisa Gospel Night" ha lo scopo di raccogliere fondi per progetti diocesani. Nel 2018, con la fine dei lavori di restauro strutturali, il progetto beneficiario resta quello della Chiesa di San Paolo a Ripa D'Arno.

Sarà possibile, nell'area adiacente la Chiesa di San Paolo a Ripa D'Arno, tutte e tre le serate, degustare piatti tipici toscani preparati dagli chef della S. Ranieri SrI, comodamente seduti. Dalle ore 19:00 saranno attivi stand informativi sui lavori di restauro della Chiesa.

La raccolta fondi avverrà tramite il ricavato della cena e tramite donazioni.

Don Francesco Barsotti
Economo Diocesano