• 2018

Pellegrinaggio a Montenero per la consegna dell'olio per la lampada

Il prossimo 15 maggio, festa della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana, sarà la nostra Arcidiocesi ad offrire l'olio per la lampada che arde ininterrottamente davanti all'immagine di Maria Santissima.

Secondo la consuetudine, ogni anno, a turno, le diocesi toscane offrono al santuario l’olio per la lampada che arde di fronte all’immagine della Vergine Maria, che il 15 maggio 1947 (nella ricorrenza del primo miracolo) papa Pio XII dichiarò patrona della Toscana.

In questo anno 2018 sarà la nostra Arcidiocesi ad avere l'onore e la gioia di portare questo dono.

In allegato la lettera di invito dell'Arcivescovo a tutti i Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Religiose e Fedeli Laici