Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

• 2018

Pellegrinaggio a Montenero per la consegna dell'olio per la lampada

Il prossimo 15 maggio, festa della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana, sarà la nostra Arcidiocesi ad offrire l'olio per la lampada che arde ininterrottamente davanti all'immagine di Maria Santissima.

Secondo la consuetudine, ogni anno, a turno, le diocesi toscane offrono al santuario l’olio per la lampada che arde di fronte all’immagine della Vergine Maria, che il 15 maggio 1947 (nella ricorrenza del primo miracolo) papa Pio XII dichiarò patrona della Toscana.

In questo anno 2018 sarà la nostra Arcidiocesi ad avere l'onore e la gioia di portare questo dono.

In allegato la lettera di invito dell'Arcivescovo a tutti i Sacerdoti, Diaconi, Religiosi, Religiose e Fedeli Laici