Riunione per aggiornamento in materia amministrativa

Aggiornamento in materia amministrativa per stesura del Bilancio Parrocchiale, nuove norme per la richiesta di contributi diocesani e contributi 8xMille, censimento di proprietà e immobili, nuovi decreti europei in materia di privacy e sicurezza per dati sensibili e ambienti pastorali.

Giovedì 19 aprile per i Presbiteri, Religiosi Parroci e Diaconi
Lunedì 23 aprile 
per i Consigli per gli Affari Economici e Pastorali


Con la presente, nella mia qualità di Economo Diocesano, sono ad invitare i Presbiteri, i Religiosi Parroci, i Diaconi e i rappresentanti dei Consigli Pastorali e Consigli per gli Affari Economici per un incontro di aggiornamento riguardante la materia amministrativa con il seguente ODG:

  1. Nuove regole e modelli per la stesura dei Bilanci Parrocchiali

  2. Nuove norme per la richiesta di contributi diocesani e dei contributi 8xMille.

  3. Presentazione del Censimento di proprietà ed immobili

  4. Nuovi decreti europei in materia di privacy e sicurezza per i dati sensibili e gli ambienti pastorali (Chiese, Canoniche e Oratori)

  5. Presentazione dei corsi diocesani per la sicurezza, primo soccorso e HACCP. Corsi per l’utilizzo del software CEI SIPA.net per la gestione dei registri e del bilancio parrocchiale.

  6. Varie ed eventuali

Gli incontri si terranno a Calambrone, presso la struttura diocesana: Ostello Giovanni Paolo II o GiPiDue Pisa, in via porcari 4 con il seguente calendario:

Per i presbiteri, i religiosi e i diaconi: Giovedì 19 aprile 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 con possibilità di pranzare insieme.

Per i Consigli per gli affari economici e per i Consigli Pastorali: Lunedì 23 aprile dalle ore 18.30 alle 20.30 con apericena conclusiva.

Restando a disposizione per informazioni e chiarimenti, vi saluto cordialmente.

Pisa, 5.4.2018

L’ Economo Diocesano

don Francesco Barsotti


 

Download lettera PDF

 

Tags: Corsi di aggiornamento, Corsi

   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.