Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

Riunione amministrativa su gestione spesa, bilancio e utilizzo fondi 8xMille

Riunione amministrativa per la comunicazione delle nuove regole per la gestione delle spese dei Centri e degli Uffici Diocesani, per la definizione del bilancio preventivo e dell’utilizzo dei fondi 8xMille.

Lunedì 16 aprile. Rivolta ai Responsabili e ai collaboratori degli Uffici Curia e dei Centri pastorali diocesani

Con la presente, nella mia qualità di Economo Diocesano, sono ad invitare tutti i responsabili deli Uffici di Curia e dei Centri Pastorali, per Lunedì 16 Aprile, presso la sala multimediale Pio X dell’Arcivescovado, alle ore 9.30 con l’opportunità di far partecipare anche i collaboratori di Centri ed Uffici, al fine di presentare le nuove regole per la gestione amministrativa di Centri ed Uffici Diocesani.

In questo incontro parleremo:

1. delle nuove regole per la gestione delle spese di Centri e Uffici in relazione alla definizione del bilancio preventivo
  2. delle nuove regole per l’utilizzo di fondi dell’8xMille
  3. della necessità di avere un bilancio sociale dell’Arcidiocesi e di conseguenza la necessità di pianificare l’attività pastorale per servizi e progetti. Tutto questo è necessario sia per la riduzione delle spese, ma soprattutto è fondamentale per la pianificazione delle risorse economiche e per il loro reperimento secondo il fabbisogno, utilizzando sia nuovi percorsi pastorali che canali di sponsorizzazione.

Restando a disposizione fin da subito, vi saluto cordialmente.

Pisa, 5.4.2018

L’ Economo Diocesano