Il Cammino di Sicar 2018-19. «Accogliere, discernere, integrare»

Cammino di fede rivolto a persone separate, divorziate o in nuova unione
Da martedì 30 ottobre ore 21:00

Gli incontri inizieranno a partire dal 30 ottobre e saranno il martedì alle ore 21. Il ritrovo sarà negli spazi parrocchiali di SS. Jacopo e Filippo (Pisa, via San Michele degli Scalzi, 48) vicino al Cinema Lanteri, dove c'è la possibilità di parcheggiare nel cortile interno.

E' auspicabile, prima di iniziare il percorso, un incontro di conoscenza con padre Nicola.

Per informazioni rivolgersi a:

Padre Nicola
tel. 050.3128500

Lettera di presentazione del cammino

Caro confratello,

martedì 30 ottobre, d’accordo con il nostro Arcivescovo, inizierà il nuovo percorso per separati, divorziati o in nuova unione. E’ il primo anno di un triennio che propone un’accoglienza immediata e una esperienza di fraternità e preghiera. Può essere, pur nella sua semplicità, un’attuazione concreta a quanto richiesto nel Capitolo VIII dell’Amoris laetitia.

Non si tratta di sostitursi a te nell’aiuto spirituale e morale a fedeli che sono nelle situazioni su accennate, aiuto che certamente stai dando con impegno e vicinanza. Se però queste persone o altre sentono anche il bisogno di un confronto e una condivisione maggiore con chi è nella propria situazione o una simile, la nostra proposta può venire incontro a tale bisogno. Questo anno il libro biblico che sarà condiviso e pregato sarà il libro dei Salmi, un libro che rispecchia i sentimenti lieti e tristi che può vivere l’animo umano nella sua esistenza.

Ti chiedo di promuovere tra i fedeli, i preti e religiosi del tuo Vicariato questa iniziativa, inviando questa lettera ed anche la locandina e volantino allegati con qualche tua parola di introduzione. Se tu stesso vuoi avere maggiori informazioni puoi chiamarmi anche al cellulare 339-2129801 o al fisso 050-3128500. Come scritto sopra la prima riunione sarà martedì 24 ottobre e gli incontri si svolgeranno in seguito ogni due martedì alle ore 21,00 presso la Parrocchia dei Ss. Jacopo e Filippo in Via San Michele degli Scalzi, 48. Allego locandina e depliant illustranti l’iniziativa. L’organizzazione ed animazione è a cura del Gruppo “Il cammino di Sicar”.

Padre Nicola Gregorio
omv ed Equipe de “Il cammino di Sicar”

Tags: Sicar, Cammini, Centri Pastorali