Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

Avvento 2018 - Manifesto e salvadanai

Sono disponibili in Arcivescovado i manifesti ed i salvadanai dell'Avvento

I manifesti sono ritirabili presso la Curia: si invita a prenderli anche per le parrocchie vicine, in modo da limitare il più possibile la consegna alle parrocchie.

Sempre in Arcivescovado, presso la Caritas, sono inoltre disponibili i salvadanai (€ 0,15 cad.)
Sono un utile strumento pastorale, sopratutto con i ragazzi del catechismo e le loro famiglie.

Ricordo che l’opera segno di questo avvento è il “Centro Caritas” Pontedera
Il poco di ciascuno quando condiviso può fare molto per tanti.
Ed è segno di una chiesa che preferisce il “nostro” al “proprio"

Buona vita
don Emanuele