Giornata di sensibilizzazione delle offerte per i sacerdoti diocesani

Il comunicato del Sig.Danilo Corti, incaricato diocesano di Sovvenire

Carissimi Rev.di Sacerdoti Parroci,
mi permetto di trasmettervi il comunicato del Sig. Danilo Corti, che è l’incaricato diocesano di Sovvenire, ovvero dell’iniziativa per sensibilizzare i Fedeli delle nostre Parrocchie al fine di raccogliere offerte per il sostentamento dei Sacerdoti. Infatti, Domenica 25 novembre p., ricorrerà in tutta la S. Chiesa che è in Italia la giornata di sensibilità indirizzata in tal senso. Si tratta di un servizio, quello svolto dal Sig. Corti, assai prezioso, che non possiamo sottovalutare. Pertanto si rende opportuno riflettere sulla necessità che nelle comunità parrocchiali si promuova un’adeguata sensibilizzazione, impegnando persone laiche serie e che siano in grado di comprendere l’importanza di coinvolgere sempre di più le comunità cristiane locali nell’opera di sovvenzione del servizio pastorale svolto dai Sacerdoti.

Certo della vostra comprensione,
vi ringrazio e vi saluto fraternamente.

Pisa, 20 nov. 2018
Sac. Gino Biagini, Vicario