Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

• 2018

Ritiro del Clero giovedì 6 dicembre

Domani giovedì 6 dicembre, si terranno i ritiri del Clero nei vari Vicariati della nostra Arcidiocesi con il tema: Serviamo il Signore in santità e giustizia”: per una santità sacerdotale alla luce della Esortazione Apostolica di papa Francesco ‘Gaudete et exultate’

Come, di consueto, il ritiro avrà inizio alle ore 9.30 con la recita dell’Ora media di Terza.

L’incontro del 6 dicembre 2018 verterà su:  ì“Restate saldi dopo aver superato tutte le prove” (Ef 6, 13). “Due sottili nemici della santità”:  il 2° capitolo della Esortazione Apostolica di papa Francesco ‘Gaudete et exultate’.
Testo biblico: Lettera agli Efesini 6, 13-18.

Sedi dei ritiri e relatori:

• Vicariati di Pisa, Piano di Pisa, Valdiserchio, Pontedera e Lungo monte
    c/o Monastero delle Benedettine, Via S. Jacopo, 104, in località ARENA – METATO (si potrà rimanere a pranzo)
    Mons. Franco Cancelli
  • Vicariato della Versilia
    c/o Casa di Spiritualità “La Rocca” – Via della Rocca, 10 – 55045 Pietrasanta (Lu)
    Relatore S. E. Mons. Giovanni Paolo Benotto
  • Vicariato di Barga
    Chiesa di San Francesco - Via Dei Frati - 55051 Barga (LU)
    Relatore Mons. Gino Biagini
  • Vicariato delle Colline