Aggiornamento del Clero 2019

Gli appuntamenti del mese di gennaio

Giovedì 10 gennaio sarà guidato da Don Sandro Lusini, Parroco di Porto S. Stefano della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello e tratterà dell’escatologia in riferimento al cap. VII della Costituzione Dogmatica Lumen Gentium.

Giovedì 17 gennaio, sarà guidato dal Riccardo Bigi, redattore di Toscana Oggi che tratterà della “Testimonianza per il Regno che viene in rapporto alla attività umana” in riferimento al n° 39 della Gaudium et Spes.

Giovedì 24 gennaio, sarà guidato da Giorgio Bonaccorso osb, sulla realtà e l’esperienza della morte (in senso antropologico, escatologico e spirituale).

Giovedì 31 gennaio, verrà guidato da Ecc. Mons. Giovanni Paolo Benotto che tratterà della celebrazione delle esequie e della pastorale dell’accompagnamento dei malati terminali e dei loro familiari con possibilità di ampia condivisione fraterna.

Tags: Clero