• Home
  • 2019
  • Ministero straordinario della Comunione

Ministero straordinario della Comunione

Modulo e modalità di iscrizione per i candidati

Pisa, 6 febbraio 2019

A tutti i Parroci,
ai Responsabili delle Cappellanie Ospedaliere,
ai Superiori e alle Superiore religiosi.

Essendoci la possibilità di conferire il Ministero straordinario della Comunione da parte dell’ Arcivescovo nella prossima  celebrazione Eucaristica del Corpus Domini, chi avesse dei Candidati da presentare lo può fare portando in Curia (anche tramite gli interessati stessi), quanto prima, una Lettera in cui si dichiara l’idoneità del Candidato o Candidata a svolgere questo Ministero.

I Candidati devono aver frequentato la Scuola di Formazione Teologico - Pastorale nei suoi tre anni e inoltre, se non hanno frequentato il Percorso Pastorale di Liturgia, devono necessariamente frequentare gli incontri specifici che riguardano questo Ministero che si terranno nella sede della SFTP di Pisa dalle ore 19, 30 in poi nei giorni 7 e 21 marzo, 4 aprile e 9 maggio.

I Candidati dovranno presentare in Curia ( a Suor Clara) la scheda con le informazioni personali che viene inviata con la presente comunicazione (o da ritirare direttamente presso la Segreteria della Curia) e due foto formato tessera.

Rivolgo a tutti un cordiale saluto.
Don Franco Cancelli

 

Tags: Comunione

   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.