Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

Assemblea Diocesana per la Pastorale della Famiglia

Giovedì 14 marzo 2019, ore 21
Oratorio parrocchiale Pieve di Calci
Via Dei Nocetti, 9 - Calci

Sono invitati tutti i responsabili e referenti parrocchiali dei gruppi famiglia, gli operatori pastorali che si occupano, a vari livelli, della preparazione dei fidanzati al matrimonio e dei genitori al battesimo dei propri figli, dell’accompagnamento degli sposi e di coloro che hanno sperimentato lo sfaldamento del proprio legame matrimoniale ed hanno creato nuovi legami. Sono altresì invitati i delegati per la famiglia aderenti alle Associazioni, Gruppi e Movimenti operanti in diocesi.

L’Assemblea si svolgerà secondo il seguente Ordine del giorno:

1. Ricognizione riguardo ai percorsi di preparazione al matrimonio attivi in diocesi;

2. La fecondità allargata:la scelta dell’adozione e dell’affido
    - interviene Raffaella Nardini, presidente Associazione Famiglia Aperta

3. Benedizione del tempo dell’attesa in Cattedrale: - 25 marzo 2019;

4. Aggiornamento sui gruppi di lavoro:

- Teologia del Corpo, secondo S. Giovanni Paolo II; - Regolazione naturale della fertilità;
    - Emergenza educativa e cultura della vita
    - La gestione dei conflitti;

5. Attività2019/2020:proposte dall’Assemblea;

6. Varie ed eventuali;

Vi ringraziamo fin da subito per la Vostra presenza.

La Vergine Maria,
Regina della famiglia,
ci guidi maternamente e ci custodisca.

Uniti in Cristo
Vittorio e Marina Ricchiuto