Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia.

Corso di scultura in bassorilievo su legno 2019

Stage intensivi nella quiete del Monastero di S. Maria Madre della Chiesa e San Benedetto in Arena Metato (Pisa)
dal 24 al 28 maggio
dal 24 al 28 giugno
24 al 28 settembre

I corsi consistono nella realizzazione di una scultura su tavola di tiglio utilizzando scalpelli, sgorbie, mazzuoli.

L’associazione Arte’s mette a disposizione tutto il materiale occorrente per effettuare l’opera lignea.

Per gli studenti si rilascia attestato di partecipazione valido come credito scolastico.

INFO E ISCRIZIONI:
contattare l’insegnante Rita Polverini
3391144372

PER PRENOTAZIONE VITTO E ALLOGGIO:
contattare la Foresteria del Monastero
3382312605 – 050811004