I "The di Toscana Oggi"

 VENERDì AL VIA, ALLA CHIESA DEI CAVALIERI, I «THE DI TOSCANA OGGI»

Superato a pieni voti l’anno di prova, tornano nel cenacolo della chiesa di Santo Stefano ai Cavalieri, «i Thè di Toscana Oggi». Un incontro al mese, due ore ad incontro, dedicato ad un tema culturale.

Il primo incontro, in ordine di tempo, è in programma venerdì 15 novembre alle ore 16 quando la professoressa Paola Pisani parlerà de «La beata Chiara Gambacorti e il monastero di san Domenico». Ripercorrendo le vicende storiche, religiose ed artistiche della chiesa e del monastero pisano di San Domenico (nell’odierno Corso Italia) dall’antica fondazione fino ai nostri giorni. E soffermandosi sulla vita della beata Chiara Gambacorti, del convento cittadino Priora esemplare e intelligente ispiratrice della riforma che da esso doveva irradiarsi all’intero ordine monastico femminile. La professoressa Paola Pisani sarà presentata dalla giornalista di Toscana Oggi Donatella Daini.

Gli interessati potranno accedere alla chiesa di Santo Stefano ai Cavalieri dall’ingresso di via Consoli del Mare. Farà gli onori di casa il rettore della chiesa don Francesco Barsotti. A conclusione della conferenza, i partecipanti potranno fermarsi per gustare un thè - offerto da «La Via del Tè» di Firenze e pasticcini, preparati dagli chef dell’ostello Gipidue di Calambrone.

L’ingresso ai thè, com’è noto, è gratuito, ma riservato ai soli abbonati. Chi non lo fosse, può comunque partecipare all’iniziativa sottoscrivendo un nuovo abbonamento.

Tags: Toscana Oggi, I Thè di Toscana Oggi

Collegamenti

 Caritas Diocesana

 Agenzia Millennium Viaggi
Viaggi e Pellegrinaggi
 Ostello GiPiDue Pisa
Soggiorni, convegni ed eventi
   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.