Diretta Arcidiocesi di Pisa

 

Ogni giorno feriale la Santa Messa dalla Cappella dell’Arcivescovado alle ore 8:00 del mattino.

Ogni Mercoledì alle ore 18:00 catechesi con a tema l’Eucaristia e la celebrazione della S. Messa.

Ultimi video

Chiusura uffici diocesani

Tutti gli uffici diocesani sono chiusi fino al 29 Marzo 2020 compreso le Biblioteche e gli archivi.

Impegni pastorali dell'Arcivescovo

Domenica 29 marzo, alle ore 10: S. Messa dalla Cattedrale, trasmessa per televisione da 50 Canale

Date le norme restrittive a causa del coronavirus, sono sospesi tutti gli impegni pastorali che comportano affollamento di persone.

Per dare fiducia e incoraggiamento a tutti, l’arcivescovo celebrerà privatamente nella Cappella dell’Arcivescovado la S. Messa che verrà trasmessa nei giorni feriali, ogni mattina alle ore 8,  sui canali social della arcidiocesi.

Sempre sui social diocesani, il mercoledì alle ore 18, l’arcivescovo terrà una catechesi quaresimale sul tema dell’Eucaristia. 

Campanile Chef, gli abbinamenti

Mercoledì 4 marzo (ore 19.30) Colignola/Mezzana vs Agnano, giovedì 5 marzo Sant’Apollonia vs Metato

 

Campanile chef atto secondo. Il prossimo mercoledì 4 marzo, all’ostello Gipidue – in via Porcari 4 a Calambrone -  la prima semifinale: saranno i cuochi di Colignola e Mezzana (in grembiule blu) e quelli di Agnano (in grembiule rosso) a cercare di convincere i giurati della bontà dei loro piatti. Si tratta di una sorta di derby perché le tre comunità – tutte frazioni del comune di San Giuliano Terme – distano pochissimo le une dall’altra e fanno unità pastorale intorno all’unico parroco don Francesco Fabrizio. Il rendez vous è fissato per le ore 19.30, quando gli artisti della Palestra musicale di Michele Del Pecchia animeranno il contenitore Aspettando Campanile chef. Alle ore 19.45 l’inizio del talk show, condotto dai giornalisti di Toscana Oggi Andrea Bernardini, Cristina Sagliocco ed Alessio Giovarruscio. Nella prima parte del contenitore il professor Alessandro Fenu, docente all’istituto alberghiero Matteotti, parlerà del vino e di come deve essere correttamente abbinato ai cibi portati sulla tavola. Alle ore 20.30 i giurati – tre docenti del Matteotti, una rappresentante del Gipidue, una di Toscana Oggi e i rappresentanti delle squadre che non hanno avuto accesso alla finale – saranno serviti a tavola, così come gli altri commensali potranno avere accesso ai buffet. Nella seconda parte dell’incontro, il voto della giuria. La sera successiva invece si confronteranno all’ostello Gipidue le cuoche di Sant’Apollonia (in grembiule blu) e quelli di Metato (in grembiule rosso). I piatti saranno giudicati sui parametri del gusto, della presentazione e dell’equilibrio nutrizionale

Chi, nelle due serate, avrà riscosso più voti, accederà alla finale, fissata per sabato 14 marzo.

Tags: Toscana Oggi

Collegamenti

 Caritas Diocesana

 Agenzia Millennium Viaggi
Viaggi e Pellegrinaggi
 Ostello GiPiDue Pisa
Soggiorni, convegni ed eventi
   

Arcidiocesi di Pisa

 Piazza dell'Arcivescovado, 18 . 56126 PISA
 050.565522   050.565520 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.