#GRAZIEFAMIGLIE

Domenica 3 maggio, alle ore 18, vogliamo ringraziare tutte le famiglie e i bambini che durante la quarantena hanno fatto la loro parte, rimanendo in casa e sacrificando amicizie, interessi, libertà. Sarà bello “fare rumore”, far loro un applauso da balconi e terrazzi. È sicuramente un gesto piccolo, semplice, per qualcuno forse un po’ imbarazzante, ma ci sembra bello farlo per ringraziare ogni famiglia.

Vorremo puntare il riflettore su una realtà in questo tempo un po’ dimenticata, indubbiamente coinvolta, caricata di responsabilità eppure poco sostenuta, quasi dando per scontato che “c’è sempre”. Ed è vero che la famiglia c’è sempre. Proprio per questo merita il nostro “Grazie”.

Tags: Pastorale familiare

Caritas Diocesana