Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 18-25 gennaio 2021

Quest'anno le parrocchie non riceveranno il libretto stampato dal Centro Pro Unione, né le locandine con il programma.

Invitiamo tutti a unirsi alla preghiera ecumenica del 24 gennaio alle 18.00 che sarà trasmessa in diretta da Canale50.

Inoltre ogni sera alle 19.00 da lunedì 18 a sabato 23 gennaio sulla piattaforma zoom ci sarà la possibilità di collegarsi per un breve momento di preghiera guidato di volta in volta dal pastore, dal parroco ortodosso, da don Elvis Ragusa e da altri partecipanti al gruppo di impegno ecumenico.

Il libretto con i testi biblici e le riflessioni sul tema di quest'anno è scaricabile dal sito dell'Ufficio Nazionale Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della CEI:

Il sussidio per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani questo anno è stato curato dalla  comunità monastica  di Grandchamp, della Chiesa Riformata Svizzera.

Il tema scelto è: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto. Gv 15,5-9)”

La comunità di Grandchamp è femminile, di ispirazione monastica, di vocazione ecumenica, conduce una vita di preghiera per la riconciliazione tra cristiani, popoli, culture e per il rispetto della vita sulla terra. Vi fanno parte sorelle di diverse confessioni cristiane provenienti da molti paesi, con diverse tradizioni ecclesiali; in questa loro diversità sono una parabola vivente di comunione.

Tags: Ecumenismo