Vita Nova del 28 Febbraio 2021

IN ARRIVO IL NUMERO DI TOSCANA OGGI - VITA NOVA DEL 28 FEBBRAIO 2021

Ecco la prima pagina del dorso locale di Toscana Oggi datato 28 febbraio 2021, in arrivo agli abbonati e alle parrocchie. In questo numero Maria Rita Battaglia racconta la storia di Irene Ceneri, la mamma di Jo, nata con una malattia rara, che per cominciare a camminare deve sottoporsi a costosissime operazioni negli Usa (nel focus anche il commento della ginecologa Lorella Battini, presidente dei Medici cattolici pisani).
Le proposte dei centri pastorali per la Quaresima: i pannelli evolutivi che vedremo di domenica in domenica nelle celebrazioni parrocchiali <Sulla rotta della cura>, le iniziative di Pastorale giovanile e Centro diocesano vocazioni.
Sempre Maria Rita Battaglia racconta la storia di Marcello Bandettini, che da cacciatore di animali in Africa è divenuto missionario in forza allo Smom.
Continua il viaggio di Andrea Bernardini - <accompagnato> da don Luca Casarosa - tra i medici cattolici in servizio nell'ospedale di Cisanello: testimonianze preziose, che raccontano come la formazione cristiana dia valore e senso alla loro missione tra i letti dei ricoverati

E poi le rubriche: la vignetta di Tartitarta dedicata a <Santi chi parla>, <La Parola del dì di festa> in cui fra Adriano Appollonio (in arte Mago Magone) commenta il vangelo della domenica.
Il <Diario Sacro> realizzato da Anna Guidi. <Dalla parte del cittadino> curato dal patronato delle Acli, che festeggia proprio in questi giorni l'elezione a presidente nazionale del pisano Emiliano Manfredonia.
In <Semi di Laudato si'> Claudio Guidi, ex presidente diocesano dell'Ac ed animatore <Laudato si'> parla del <grido della terra> e del <grido degli uomini> dei paesi più poveri.
In <Girovagar di loco in loco> la nostra guida Nino Guidi ci parla della chiesa di San Iacopo a Zambra.

Il settimanale è reperibile nelle parrocchie e arriva direttamente agli abbonati.
Per abbonarsi telefonare allo allo 055.2776161 o al 050.565543.

Tags: Toscana Oggi

Caritas Diocesana