5° incontro di approfondimento dell'Enciclica Fratelli Tutti

VENERDÌ 19 MARZO ALLE ORE 18:00

Sarà dedicato al Tema del DIALOGO declinato sia come Valore che come Metodo per costruire la Fraternità Umana e via di soluzione degli infiniti conflitti che attraversano l'umanità.

Collocato all'indomani del rientro di Papa Francesco dal suo CORAGGIOSO E INEDITO VIAGGIO IN IRAQ. In quella martoriata terra, che vide svilupparsi alcune delle primissime Comunità Cristiane, Papa Francesco va appunto a mettere il Seme del Dialogo e della Fraternità.

Parleremo del dialogo non solo interreligioso ma a 360° gradi.

Aiuteranno Don Severino Dianich nel trattare l'argomento la dott.ssa Martina Pignatti, laica senza riferimenti religiosi, da sempre impegnata concretamente sui temi della Pace, sarà testimone diretta del viaggio del Papa, lei rientrerà dall'Iraq il giorno prima del nostro incontro, giovedì 18 marzo, e il Prof. Mohamed Bamoshmoohs, yemenita mussulmano, fondatore della comunità islamica di Firenze, che porta nell'anima tutto il dramma del suo paese.

L’accesso all'incontro sarà disponibile oltreché su piattaforma ZOOM, sulla frequenza di Radio Incontro in FM 107,75 mhz o sul cellulare scaricando l’App gratuita Radio Incontro Pisa.
Oppure in diretta video streaming sul sito www.incontro.it, e sulla pagina Facebook o sul canale YouTube della stessa Radio.

Ci si può anche collegare direttamente dai siti:
RADIO INCONTRO

FONDAZIONE OPERA GIUSEPPE TONIOLO