Privacy

Ai sensi del GDPR, il nostro sito gestisce i dati dei suoi membri nel rispetto delle norme vigenti. A questo scopo, nella presente informativa sulla privacy potrete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo.
La privacy dei nostri utenti è per noi importante ed è per questo che ci teniamo che conosciate compiutamente le nostre prassi.
Per eventuali domande potrete in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

1. Titolare

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito “www.diocesidipisa.it” (di seguito, “Sito”) per visitatori italiani è:

Piazza Arcivescovado, 18 - 56126 Pisa
Partita IVA 939510509
tel: 050.565509 - fax: 050.565530

2. Dati trattati

Il Sito prevede la sola consultazione pubblica accessibile da ogni utente senza alcun conferimento di dati personali.
Non è presente alcuna area riservata.
•    indirizzi IP;
•    indirizzi URI - Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste.

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.

3. Finalità del trattamento

Arcidiocesi di Pisa utilizza uno strumento di terze parti (Google Analytics) per scopi esclusivamente statistici. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonimizzata. Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

4. Conservazione dei dati personali

Arcidiocesi di Pisa non raccoglie e quindi non conserva dati personali.

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali

Arcidiocesi di Pisa non raccoglie e quindi non trasmette dati personali.
Ogni accesso superutente avviene attraverso una username e password specifiche che solo l’amministratore del sito conosce.

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi

Arcidiocesi di Pisa non raccoglie e quindi non trasmette dati personali a soggetti terzi.
I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

9. Contatti

Si prega di inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel caso di domande relative qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.

Per altre informazioni vai alla pagina informazioni legali di questo sito. Vedi il provvedimento del Garante