Cantiere dei Miracoli

Il Cantiere dei Miracoli

Carissimo/a Catechista,

il «Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi» della nostra Diocesi, per celebrare anche nella Catechesi il Giubileo della nostra Cattedrale, ha pensato a una proposta dal titolo «Il Cantiere dei Miracoli» che possa coinvolgere anche i nostri bambini e ragazzi dell’Iniziazione Cristiana.

Materiale completo

Download dell'archivio completo di tutte le schede (9,7MB)

Presentazione S.E. Arcivescovo

Ai Parroci e ai Catechisti dell’Iniziazione Cristiana

Carissimi,
vi presento con grande gioia la proposta di Catechesi per i bambini e i ragazzi del Catechismo per la Iniziazione Cristiana relativa all’Anno della Chiesa 2017-2018, anno giubilare 900° della nostra Cattedrale.
Si tratta di schede elaborate dal Centro Pastorale per l’Evangelizzazione e la Catechesi della nostra diocesi e che attraverso alcune tappe vogliono aiutare in modo particolare i catechisti a presentare in maniera adeguata ai bambini e ragazzi che frequentano il catechismo il grande “mistero” della Chiesa.
L’anno giubilare della Cattedrale è una opportunità preziosa per rinverdire la consapevolezza dell’essere Chiesa, per gustare con maggiore profondità la nostra appartenenza personale e comunitaria alla nostra Chiesa pisana e per operare con più generosità alla realizzazione del compito che il Signore ci ha affidato di annunciare Lui e il Suo Vangelo fino agli estremi confini della terra, che spesso sono proprio le “periferie” di cui noi stessi facciamo parte.
Ringraziando di cuore chi ha lavorato alla realizzazione di questo sussidio, mi auguro che venga accolto con attenzione ed usato con intelligente creatività perché i nostri bambini e ragazzi possano essere aiutati a comprendere che anche loro sono pietre vive dell’unica Casa dei figli di Dio, nella quale tutti sono chiamati a vivere la fraternità dell’amore.

Potrebbe interessati anche...