Mons. Plotti

Chiesa Pisana in Lutto per la scomparsa di Mons. Alessandro Plotti

La Chiesa Pisana è in lutto per la scomparsa dell'Arcivescovo Emerito, Mons. Alessandro Plotti, e si stringe intorno a lui Mercoledì 21 alle ore 11 nella Cattedrale di Pisa, con la celebrazione di una Solenne Messa Funebre. I funerali saranno celebrati Martedì 20 alle ore 12 nella Chiesa centrale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, mentre nella mattinata di Giovedì 22 le celebrazioni si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale di Moltrasio (Como) prima della tumulazione nella tomba di famiglia.

Si è spento l' Arcivescovo Emerito Mons. Alessandro Plotti

Questa mattina, alle ore 8,10, presso il Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato, ha concluso la sua giornata terrena il nostro Arcivescovo emerito Mons. Alessandro Plotti.

Lo raccomandiamo al Signore perché nel suo amore lo accolga nella gioia dei Santi, e Lo ringraziamo per tutto il bene che ha compiuto nella nostra e sua Chiesa di Pisa nei 22 anni del suo episcopato pisano.

Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Alessandro Plotti

Biografia

Nato a Bologna l’8 Agosto 1932. Alunno dell’Almo Collegio Capranica in Roma, ha conseguito la Laurea in S. Teologia cd è stato ordinato Sacerdote il 25 Luglio 1959 del Clero Romano.

Potrebbe interessati anche...