Evangelii Gaudium: il sogno di una chiesa dalle porte aperte

Conferenza tenuta dal fondatore della Comunità monastica di Bose Enzo Bianchi
Lunedì 15 maggio, Città del Teatro di Cascina

Il fondatore della Comunità monastica di Bose Enzo Bianchi sarà a Cascina (PI) il prossimo 15 maggio 2017, lunedì, per una conferenza dal titolo “Evangelii Gaudium: il sogno di una chiesa dalle porte aperte” promossa dal vicariato del Piano di Pisa.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà alle 21,15 presso la Città del Teatro di Cascina (Via Tosco-Romagnola, 656) e verterà sull’esortazione apostolica “Evangelii Gaudium” sull’annuncio del Vangelo nel mondo attuale.

La “Evangelii Gaudium” (La gioia del Vangelo), suddivisa in cinque capitoli, è la prima esortazione apostolica promulgata da Papa Francesco, il 24 novembre 2013 e la riflessione sul suo contenuto è stata suggerita dallo stesso papa nel Convegno Nazionale di Firenze lo scorso anno.

Enzo Bianchi, pubblicista e commentatore religioso noto al grande pubblico,tra le altre cose, ha fondato nel 1983 la casa editrice Qiqajon ed è membro del Consiglio del Comitato cattolico per la collaborazione culturale con le Chiese ortodosse e orientali del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

Enzo Bianchi sarà presente a Cascina già dalle ore 18,30 per un incontro con i giovani presso la Pieve di san Lorenzo alle Corti.

Tags: Convegni

Caritas Diocesana