• Pastorale della Famiglia

Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia

X Incontro Mondiale delle Famiglie “L’amore familiare: vocazione e via di santità”

È questo il tema scelto da Papa Francesco per il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma nel giugno 2022.

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”. «Nel quinto anniversario dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia e a tre anni dalla promulgazione di Gaudete et exsultate – si legge nel comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita -, esso intende far risaltare l’amore familiare come vocazione e via di santità, per comprendere e condividere il senso profondo e salvifico delle relazioni familiari nella vita quotidiana».

Il meeting sarà organizzato dalla diocesi di Roma e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e, inizialmente previsto nel quinto anniversario di Amoris Laetitia e a tre anni da Gaudete et Exsultate, ossia nell'anno 2021, è stato spostato al 2022 a causa della pandemia.

Per tutte le informazioni e il materiale vai alla pagina dedicata: X Incontro Mondiale delle Famiglie

Vittorio e Marina Ricchiuto

Tags: Pastorale familiare