Crisi Afghana - Letture e racconti di migrazioni forzate

I Centri Missionari delle Diocesi di Lucca e Pisa, propongono questo incontro con l’Autore Fawad E Raufi, nell’itinerario di approfondimento che hanno iniziato insieme questa estate 2021, con la proposta di Campo Missio sulla Rotta dei Balcani con le giornate trascorse a Trieste, dove hanno incontrato Fawad.

L’itinerario proposto dai Centri Missionari sarà di due incontri a Lucca e uno quello del 19 novembre, alle ore 21.00 al Polo universitario delle Piagge, Via Giacomo Matteotti 11 a Pisa.

Incontrare una persona che ha vissuto sulla propria pelle e storia quello che i migranti chiamo ‘The Game’ non è solo un fatto di cronaca ma un voler condividere come persone e ancor di più come cristiani quello che milioni di persone vivono nella loro quotidianità: la ricerca della propria libertà.

Ti proponiamo questo momento vissuto insieme perchè attraverso la storia di Fawad possa emergere davvero e per tutti una nuova forma di umanità, più accogliente e solidale.

Per noi dell’Arcidiocesi di Pisa, potrà essere un momento di approfondimento in vista anche della Campagna di Solidarietà dell’Avvento 2021 che prevede l’accoglienza di una famiglia dell’Afganistan, nel percorso sinodale del Camminare Insieme.

FB: Centro Missionario Diocesano di Lucca

Tags: Ufficio Missionario,